L’ Associazione culturale Artea è lieta di invitarVi alla 2ª edizione di “Artea a Villa Cosentino, mostra collettiva d’arte, musica e poesia”, l’evento si terrà dal 25 Agosto al 2 Settembre 2012, dalle 19:00 alle 23:00 presso Villa Cosentino in via del Santuario 4, Valverde, ingresso libero.
Per il secondo anno consecutivo l’associazione Artea, grazie al patrocinio del Comune di Valverde, propone la mostra d’arte a cura dell’artista e presidente Angela Cacciola, quest’anno l’evento sarà affiancato dalla 1ª edizione del “Premio di narrativa e poesia Artea” .
L’inaugurazione dell’evento si terrà sabato 25 agosto alle ore 20:00 mentre la premiazione avrà luogo l’1 settembre 2012 alle ore 21:00 sempre all’interno della straordinaria cornice di Villa Cosentino; in questa occasione la serata sarà presentata da Silvia Ventimiglia, conduttrice radiofonica di Studio 90 Italia.
La giuria del premio è presieduta dal prof. Salvatore Borzì, docente di latino e greco presso il Liceo Gulli e Pennisi di Acireale ed è composta da alcuni soci Artea: Dott. Giuseppe Crisafulli, psichiatra; Bernardo Tutino, curatore del Caffè Letterario Artea e la Dott. Mariagrazia Distefano, pedagogista clinico e curatrice del Laboratorio di Scrittura Creativa Artea.
Nel corso della manifestazione si esibiranno anche altri artisti fuori gara, compagnie teatrali e altri partners dell’associazione.
LE SERATE DI “ARTEA A VILLA COSENTINO”
- Sabato 25 Agosto:
ore 20:00 Inaugurazione con la partecipazione del Sindaco del Comune di Valverde Angelo Spina
ore 21:30 Concerto del Klezmer duo, Graziella Pafumi (voce) e Rosaria Torcitto (organetto)
- Giovedi’ 30: dalle ore 19 spettacolo per bambini del Teatro Zig Zag a cura di Filippo Arigò
Venerdi' 31: Concerto del giovane cantautore catanese Roberto accompagnato dalla Compagnia della Fenice
- Sabato 1 settembre:
ore 21:00 Premiazione della prima edizione del “Premio di Narrativa e Poesia Artea”, la serata sarà presentata da Silvia Ventimiglia
Durante la serata si esibiranno:
- Gli attori della Compagnia del Teatro delle Nevi Liliana Biglio e Rodolfo Torrisi in “La lezione" di Eugène Ionesco
- Il conduttore radiofonico di Radio Zammu’ e musicista Charlie P che presenterà alcuni suoi brani.
- Domenica 2 settembre:
- dalle ore 19 Pomeriggio Musicale con l’esibizione dei ragazzi del corso di pianoforte della prof. Angela Gravina